Lo sapevi che più del 50% degli italiani soffre di parodontite? 🦷

 

LO SAPEVI CHE PIU' DEL 50% DEGLI ITALIANI SOFFRE DI PARODONTITE? 

Non sottovalutarne i sintomi più importanti




Hai mai sentito parlare della PARODONTITE? Ebbene sì, oltre alle carie, i tuoi denti si possono ammalare anche di questa grave malattia.

Magari hai già sentito frasi come:

·        Mi sanguinano le gengive

·        Ho sempre l’alito cattivo

·        Ho i denti che mi dondolano

·        Mi si sono spostati i denti

·        Ho degli spazi vuoti tra un dente e l’altro che prima non avevo

 

La parodontite È UNA MALATTIA GRAVE CHE PUÒ FARTI PERDERE I DENTI, anche se “sembrano sani” perché non sono cariati.


                                                  se vuoi saperne di più scrivici


Così sei costretto o a restare senza denti o ad andare dal dentista innumerevoli volte spendendo un sacco di soldi per poter mangiare e sorridere.

È dimostrato che la parodontite può anche peggiorare il diabete e le malattie cardiovascolari.

Le persone purtroppo non conoscono questa grave malattia e quindi non si fanno curare.

Ecco però la bella notizia:

sovente un parodontologo esperto può curare la parodontite e, mettendo sotto controllo l’infezione, molti denti possono essere conservati.

E quando l’infezione è sotto controllo, i denti persi possono essere sostituiti con denti fissi su impianti. 

Nella nostra struttura si effettua la diagnosi clinica e strumentale della parodontite al fine di riconoscere il tipo di malattia, il suo livello di gravità e inquadrarne il trattamento.  


                                                  se vuoi saperne di più scrivici