"Dottore, quanto vorrei mangiarmi una bella pizza senza che mi cada la dentiera!" 🦷

"DOTTORE, QUANTO VORREI MANGIARMI UNA BELLA PIZZA SENZA CHE MI CADA LA DENTIERA!"

Anche se pensi di avere poco osso, esiste la possibilità di riavere i denti fissi

Molte persone che hanno perso i denti da tanto tempo sono convinte di non poter più riavere i denti fissi perché non hanno abbastanza osso. 

Magari è da anni che sopportano di non poter mangiare bene o che non si piacciono esteticamente.

Avere i denti fissi o supportati da impianti rende più facile e soddisfacente masticare. 

Ci sono tante soluzioni che permettono di eliminare una vecchia protesi mobile e sostituirla con denti fissi e belli.

Si possono sfruttare le zone anteriori per posizionare 4 impianti e a volte è addirittura possibile mettere subito i provvisori fissi.

Quando anche nelle zone anteriori l’osso è troppo poco, si possono utilizzare altri tipi di impianti, come gli impianti iuxtagengivali di nuova generazione e spesso si possono consegnare subito i provvisori fissi.

In alternativa, si può aggiungere osso con varie tecniche. In questo caso i tempi si allungano perché l’osso che è stato aggiunto deve guarire.


se vuoi saperne di più scrivici


Tutte queste tecniche permettono di ridare i denti fissi alla quasi totalità dei pazienti con interventi quasi sempre di breve durata.

Inoltre seguendo con attenzione i protocolli di preparazione dell’intervento, la terapia farmacologica e con l’aiuto della sedazione cosciente, i disagi per il paziente si riducono al minimo.


Se vuoi riavere i denti fissi, anche se hai poco osso, rivolgiti ad un implantologo esperto. Insieme a lui potrai valutare le diverse possibilità e scegliere quella più adatta al tuo caso.

Noi da anni ci occupiamo di implantologia avanzata e abbiamo affrontato con successo tanti casi di pazienti che pensavano di non avere abbastanza osso per rimettere i denti fissi.


se vuoi saperne di più scrivici